CONDIZIONI DI VENDITA
Le condizioni generali di vendita sono soggette al DL 206/2005 Codice del Consumo.
1. Premessa
I termini delle presenti Condizioni Generali di Vendita che iniziano con una maiuscola hanno il significato ad essi attribuito dall’art. 12 che segue "Definizioni".
Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza o avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il fornitore, la società DIAFIL SRL consede legale in via Baccelli 5 , 00011 TIVOLI ( ROMA ) e un cliente consumatore o professionista nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.diafil.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finchè non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.diafil.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i Prodotti venduti dalla DIAFIL SRL tramite il sito Internet . Il Cliente della Società dichiara di accettare senza riserve le presenti Condizioni Generali di Vendita dal momento che le accetta digitando l’apposita sezione prima di effettuare il suo Ordine.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita, l’Ordine e la Conferma dell'Ordine costituiscono il Contratto tra la Società ed il Cliente per la fornitura dei Prodotti in Italia.Ogni altra condizione generale sarà inapplicabile.
Le eventuali modifiche del Contratto potranno essere effettuate esclusivamente con il consenso scritto delle parti.
Le informazioni contenute nel materiale pubblicitario, opuscoli, o in ogni altro documento scritto, fornite direttamente dal personale dipendente o indipendente della Società e/o diffuse o comunicate su qualsiasi supporto e particolarmente via internet, costituiscono un invito ad entrare in trattative e non hanno valore contrattuale.
Con le presenti condizioni generali di vendita la Società informa il Cliente che tutti i Prodotti in vendita sul Sito Internet sono prodotti nuovi, originali e conformi alla normativa comunitaria e nazionale. Nessun Prodotto usato è venduto dalla Società sul Sito Internet.
Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente riconosce:
di avere la maggiore età e di disporre della capacità di agire o di disporre dell'autorizzazione della persona abilitata quando effettua l’ordine presso la società; di aver preso conoscenza, oltre alle informazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali, delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti di cui all’ordine. Resta inteso che le immagini e le fotografie dei prodotti offerti in vendita sul sito internet costituiscono la rappresentazione più fedele possibile, ma potrebbero differire da quelli offerti in vendita, per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici e/o telematici. Le fotografie sono quindi riprodotte sul Sito Internet semplicemente a titolo indicativo e la Società si riserva il diritto di poterle modificare, cambiare e sostituire in qualunque momento senza doverne dare avviso ad alcun soggetto .
2. Ordine
2.1’Ordine
Il Cliente può effettuare gli ordini dei prodotti esclusivamente tramite il Sito Internet.
Il Cliente sarà interamente responsabile delle informazioni inserite in modo errato o incompleto ( in particolare l’indirizzo del destinatario), le quali possono causare degli errori nell’esecuzione dell’ordine (in particolare nella consegna).
Il Cliente dovrà opportunamente verificare l’esattezza del prodotto ordinato, le quantità ordinate e il luogo di spedizione dell'ordine.
2.2 Conferma dell’Ordine.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on line all’atto d’acquisto e tramite l’accettazione dell’ordine da parte della società. Se la società accetta l'ordine, il Cliente ne sarà informato tramite una mail di Conferma Ordine. La Società si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da un Cliente per un motivo legittimo, conformemente alle normative vigenti.
2.3 Annullamento dell’ Ordine
2.3.1 Annullamento dell’Ordine da parte della Società
La Società si riserva di annullare un ordine in caso di:
indisponibilità del prodotto/i ordinato/i e/o di impossibilità di fornire il Servizio per il quale è stato inviato un Ordine;
mancato pagamento da parte del Cliente, entro i termini stabiliti, del prezzo dell’Ordine, come é indicato all’art. 4.1 delle presenti Condizioni Generali di Vendita; forza maggiore (in particolare ritardi imprevedibili nelle consegne o consegne con vizi da parte dei fornitori). Caso di indisponibilità del prodotto/i ordinato/i . Sebbene la Società faccia quanto in suo potere per fornire i prodotti indicati nella Conferma Ordine, resta inteso che se un ordine ha per oggetto un prodotto esaurito nel magazzino, il sistema informatico accetterà l’acquisto nelle quantità disponibili e darà informazione al Cliente tramite messaggio e-mail.
2.3.2 Annullamento dell’Ordine da parte del Cliente
Un ordine potrà essere annullato da parte del Cliente in caso di : ritardo nella consegna del Prodotto/i e/o del Servizio/i ordinato/i dal Cliente, come indicato all'art. 5.2 qui di seguito; problemi di trasporto o non conformità dei quantitativi di prodotto/i consegnati al Cliente, se contestato alle condizioni di cui all’art. 5.5 qui di seguito; vizio di conformità della natura del prodotto/i consegnato/i al Cliente, se contestato alle condizioni di cui all’art. 5.6 qui di seguito; esercizio da parte del Cliente della sua facoltà legale di recesso, come indicato all'art. 6.1 qui di seguito o di errore da parte del Cliente sul prodotto/i ordinato/i alle condizioni di cui all'art. 6.3 qui di seguito.
2.4 Conseguenze dell'annullamento dell'Ordine
In caso di annullamento dell'ordine per i motivi esposti nei punti 2.3.1 e 2.3.2 :
i pagamenti già effettuati dal Cliente ed incassati dalla società saranno rimborsati al Cliente tramite riaccredito sulla carta di credito della somma corrisposta dal Cliente all’ordine con carta di credito, ovvero a mezzo bonifico bancario o sul conto PayPal.
Resta inteso che sarà rimborsata la somma pari a quella corrisposta dal Cliente con esclusione di altri rimborsi relativi a danni e interessi, conformemente alle disposizioni legali in vigore in Italia, entro un termine massimo di trenta (30) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso il suo rdine. le spese di reso saranno a carico del Cliente conformemente all'art. 6 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
3. Il Prezzo
3.1 Prezzo di catalogo
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all’interno del sito internet www.diafil.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono al netto dell IVA . Il prezzo di vendita di un prodotto o di un servizio è liberamente determinato dalla società; esso puo’ variare in qualsiasi momento, aumentando o diminuendo. La società si impegnerà ad aggiornare regolarmente i riferimenti ai prezzi dei prodotti messi in vendita sul sito Internet. In ogni caso, il prezzo fatturato al Cliente sarà quello in vigore al momento dell’ordine,cosi’ come figurerà sul sito internet a tale data. Il prezzo è pubblicato sul sito internet ed è espresso in euro, escluse le spese di spedizione. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all’interno del sito internet www.diafil.it per i quali costituiscono offerta al pubblico sono al netto dell’ I.V.A. e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on-line”. Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on-line” all’atto dell’acquisto.
3.2 Fattura
Il Prezzo complessivo dell’ordine si intende al netto dell’imposta sul Valore Aggiunto (IVA)., nonché delle spese di Spedizione supplementari di cui all’art. 3.1 che precede e sarà stabilito dalla società successivamente alla Conferma Ordine. La fattura sarà a disposizione del Cliente sul Sito Internet, attraverso il suo profilo personale ed inviata secondo le attuali disposizioni legislative. La fattura di cortesia deve essere esplicitamente richiesta dal Cliente in fase di ordine
4. Pagamento di Prodotti e/o Servizi
4.1 Modalità di pagamento
Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
In caso di errore la DIAFIL srl avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per DIAFIL srl l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
I prezzi del sito sono AL NETTO DELL ‘ IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.
Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
PayPal e/o Bonifico bancario
5. Consegna dei Prodotti o Servizi
5.1 Luogo di consegna
La Società consegnerà i Prodotti ordinati dal Cliente all'indirizzo dallo stesso indicato sull’Ordine. Il Cliente dovrà tuttavia obbligatoriamente confermare il suo Ordine sul sito www.diafil.it corrispondente al paese del luogo di consegna. Il Cliente è responsabile delle informazioni da lui indicate al momento dell’ordine : in caso di errore dei dati del destinatario della consegna, la società non potrà essere ritenuta responsabile di una eventuale impossibilità di consegna del prodotto. Nessuna modifica di indirizzo potrà essere presa in considerazione per la consegna del Prodotto una volta effettuato il pagamento. Il Cliente può tuttavia chiedere al vettore, assumendosene la responsabilità, la modifica di indirizzo di consegna. In questo caso, la società non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali errori di consegna o perdita della merce da parte del Vettore.
5.2 Tempi di consegna
I Prodotti e/o i Servizi sono generalmente consegnati e/o eseguiti come indicato nella conferma d ordine inviata al Cliente Il tempo di consegna potrà essere più lungo per le zone difficilmente raggiungibili. Un messagio e-mail di conferma di avvenuta spedizione é inviato al Cliente al momento della partenza del prodotto di cui all’ordine dal magazzino della società. In caso di ritardi anormali nella spedizione, verrà inviata una mail informativa al Cliente.
5.3 Consegna parziale
In caso di indisponibilità di uno o più prodotti/servizi oggetto di un ordine multiplo alla data di spedizione, la società si riserva la facoltà di effettuare una consegna parziale restando inteso che la società provvederà a rimborsare al Cliente il prezzo del Prodotto e /o dei Servizi non forniti.
5.4 Trasferimento dei rischi
I rischi relativi ai prodotti saranno trasferiti al momento della consegna dei prodotti.
5.5 Consegna dei Prodotti
I prodotti saranno consegnati da un vettore che rilascerà un documento di avvenuta consegna in formato cartaceo o elettronico, detto ‘’buono di consegna’’ o DDT , sottoscritto dal Cliente e/o da altri destinatari indicati dal Cliente al momento dell'ordine. In caso di danni dovuti al trasporto, di non conformità dell'ordine del prodotto e/o servizio consegnato, o di errore del Cliente nell'Ordine comunicato preventivamente alla società con le modalità di cui all'art. 6.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il destinatario dovrà menzionare con precisione le sue riserve, alla consegna, direttamente sul buono di Consegna o sul DDT . Alla Consegna, il Cliente è tenuto a verificare il contenuto, la conformità e le condizioni del prodotto. Detta verifica si presume effettuata con la sottoscrizione del Cliente o da altra persona da lui autorizzata del ‘’buono di consegna’’ o DDT .In caso di contestazioni, il Cliente dovrà rifiutare la consegna e richiedere l'immediata ripresa dal vettore del prodotto/i, previa verifica delle condizioni di restituzione del prodotto di cui all'articolo 6.4. In assenza di contestazioni sul ‘’buono di consegna’’ o DDT, il Cliente non potrà effettuare alcun reclamo relativo a prodotti mancanti o con vizi apparenti. Sarà possibile soltanto un ulteriore reclamo per vizio di conformità di natura dei prodotti consegnati, effettuato nelle condizioni dell'art. 5.6 di seguito, o a titolo della garanzia legale dei vizi occulti, di cui all'art. 8 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il rifiuto espresso al momento della consegna di un prodotto potrà essere considerato come illegittimo se il Cliente non saprà giustificare le contestazioni di cui al Buono di Consegna. Qualora la Società riscontrasse delle anomalie effettive, l'Ordine del Cliente verrà annullato, con le conseguenze previste dall'art. 2.4 delle presenti Condizioni Generali di Vendita ed il Cliente non sosterrà alcuna spesa per la ripresa immediata del Prodotto da parte del Vettore. Il Cliente dovrà effettuare un nuovo ordine qualora desideri ricevere un nuovo Prodotto.
5.6 Reclami
Qualora i prodotti consegnati non siano conformi in natura all'Ordine (codice errato), il Cliente che non ha formulato le sue riserve sul Buono di Consegna deve, a pena di nullità, indirizzare il suo reclamo alla Società per e-mail o per telefono entro 15 (quindici) giorni lavorativi dalla data della consegna, precisando : il numero dell'Ordine il codice e la quantità del Prodotto ordinato il codice del Prodotto ricevuto il motivo esatto del reclamo Se il difetto é effettivamente riscontrato da parte della Società, l'ordine del Cliente verrà annullato con le conseguenze di cui all'art. 2.4 che precede e all’art. 6.2 qui di seguito.
6. Diritto di recesso
6.1 Diritto legale di recesso regolato dal DL 206/2005 Codice del Consumo
conformemente alle disposizioni vigenti in Italia, se il Cliente è un consumatore non professionista potrà recedere dal Contratto relativo al Prodotto o al Servizio, mediante invio di lettera raccomandata o comunicazione telefonica o via e-mail alla Società entro 14 Giorni Lavorativi dalla data di consegna del Prodotto (farà fede la firma apposta sul Buono di Consegna il giorno della consegna). Fatto salvo il rispetto dei 14 (quattordici) giorni lavorativi sopra menzionati, il rimborso sarà effettuato entro trenta giorni dalla data di consegna del Prodotto o dalla conclusione dell'ordine del Servizio. Il cliente può utilizzare il modulo di recesso (vesione PDF) . Conformemente alle disposizioni di legge, resta inteso che le spese dirette di restituzione del prodotto alla società saranno integralmente a carico del Cliente consumatore. Conformememente alle disposizioni di legge, il rimborso del prezzo del Prodotto ordinato, consegnato e reso sarà effettuato dalla società previa verifica da parte della società dell’integrità e del buono stato del prodotto (non utilizzato e privo di tracce di montaggio).
6.2 Restituzione di Prodotti a causa di una fornitura di prodotti non conformi in natura
nel caso di consegna di prodotto con vizi in natura, il Cliente che abbia inviato il reclamo alla società nelle condizioni di cui all'art. 5.6, potrà restituirlo alla società previa autorizzazione alle condizioni di cui all'art. 5.6. Qualora il reclamo del Cliente fosse effettivamente fondato, le spese di trasporto saranno sostenute dalla società che le rimborserà al Cliente a fronte di giustificativo.
6.3 Restituzione di Prodotti a causa di un errore nell'Ordine da parte del Cliente
In caso di errore nel momento dell'ordine (codice, destinazione d’uso, marchio, quantità, indirizzo), il Cliente dovrà contattare la società via e-mail al piu’ tardi nell’ora successiva alla Conferma Ordine, per chiederne l'annullamento immediato. L'annullamento dell'ordine comporterà le conseguenze previste dall'art. 2.4 che precede, restando inteso che : Nell'ipotesi in cui la spedizione del Prodotto ordinato sia già stata preparata o i servizi eseguiti al momento del ricevimento da parte della società della domanda di annullamento del Cliente, quest'ultimo potrà unicamente rifiutare la consegna del prodotto/ servizio chiedendo al vettore la restituzione immediata dell’ordine apponendo sul buono di consegna, ma senza sottoscriverlo, la menzione "Rifiutato ". In ogni caso, il rimborso del prezzo del prodotto ordinato, consegnato e quindi reso sarà effettuato su riserva che il prodotto reso sia stato ispezionato e ritenuto integro, nella confezione originale e in buono stato dalla società, ovvero non utilizzato. Per prodotto si intende tanto il prodotto che il suo imballaggio. L’imballagio non deve essere in alcun modo danneggiato, sporco, o con iscrizioni. Se l’articolo è restituito incompleto o danneggiato, la DIAFIL srl si riserva il diritto di non rimborsarlo o di applicare una detrazione fino al 70% del prezzo di vendita del prodotto. La Società darà spiegazione al Cliente del mancato rimborso nonché della detrazione eventualmente applicata. Se il Cliente intende richiedere un prodotto nuovo, dovrà effettuare un nuovo ordine.
6.4 Condizioni di restituzione dei Prodotti
Ai fini dell’accettazione da parte del prodotto reso della Società, il Cliente dovrà attenersi alla seguente procedura : contattare DIAFIL SRL via e-mail tramite il suo profilo cliente per farsi rilasciare un’autorizzazione di restituzione/ buono di trasporto al fine di concordare le modalità di restituzione; inserire il prodotto nel suo imballaggio d'origine completo e non danneggiato; inserire l'imballaggio d'origine in idonea confezione di protezione; contattare il vettore di DIAFIL SRL per richiedere il ritiro del Prodotto; consegnare al vettore il prodotto e il Buono di Trasporto. Il rispetto di queste procedure consentirà di assicurare che i Prodotti arrivino alla corretta destinazione e in buono stato nei migliori tempi possibili. Qualora il Cliente non rispetti dette procedure, la società si riserva di non accettare il reso del prodotto al momento del ricevimento. La società si riserva il diritto di non accettare il prodotto non reso in conformità alle istruzioni che precedono.
7. Garanzie
7.1 Generalità
I prodotti offerti in vendita dalla società sono conformi alla normativa comunitaria. I Prodotti venduti dalla società possono essere installati soltanto su sistemi raccomandati dal costruttore o dal fabbricante che si assume ogni responsabilità, La società sarà esente da ogni responsabilità derivante dall’errato montaggio o dall’utilizzo di un prodotto non adatto.
7.2 Garanzia del Produttore
I prodotti beneficiano della garanzia del produttore conformemente alle disposizioni di legge. In caso di difetto di un prodotto durante la vigenza della garanzia, le riparazioni/sostituzioni saranno effettuate dal relativo produttore. La società non assumerà le spese di restituzione del prodotto difettoso al produttore che saranno a carico del Cliente. Nel caso di vizi occulti, il Cliente beneficierà della garanzia legale.
7.3 Esclusione della Garanzia
Sono esclusi dalla garanzia : l’uso improprio o non conforme del prodotto; i difetti e le conseguenze derivanti dall’uso non confome a quello proprio del prodotto I difetti e le conseguenze derivanti da causa esterna.
8. Responsabilità
8.1 Se il Cliente è un Consumatore,
nulla di quanto esposto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita puo’ limitare o escludere la responsabilità della società per una violazione ad un qualsiasi obbligo a suo carico in virtù delle disposizioni di legge vigenti.
8.2 Se il Cliente è un Professionista:
Le presenti Condizioni Generali stabiliscono l'insieme degli obblighi e delle responsabilità della società relative alla fornitura dei prodotti e alla realizzazione dei Servizi; Nei limiti delle disposizioni di legge, i soli obblighi e le garanzie che incombono sulla società sono quelli espressamente enunciati nelle presenti condizioni generali, ad esclusione di tutte le altre garanzie e/o obblighi; Sono escluse garanzie e obbligazioni relative al prodotto/ servizio che potrebbero essere a carico della società in forza di disposizioni legali (incluse più particolarmente le obbligazioni relative alla qualità, idoneità per un uso particolare, cura e capacità ragionevoli per la messa in opera). In particolare, la società non sarà responsabile se il prodotto non corrisponde alle esigenze del Cliente.
8.3 La società
non sarà responsabile in caso di mancato guadagno, perdita di profitti, perdita di contratti, perdita di dati o per altri danni indiretti e/o conseguenti ai prodotti. Nei limiti delle disposizioni di legge, la responsabilità della società sarà in ogni caso limitata all’importo pagato dal Cliente per il prodotto o servizio.
9. Forza maggiore
Sono considerati casi di forza maggiore, le seguenti circostanze : guerre, serrate, sommosse, scioperi, colpi di stato, catastrofi naturali, pandemie ed emergenze sanitarie e più in generale quelli riconosciuti dalla giurisprudenza italiana, conformemente alle caratteristiche di imprevedibilità, incontenibilità ed esteriorità. La società non sarà responsabile dell’inadempimento di una qualsiasi delle proprie obbligazioni contrattuali nella misura in cui detto inadempimento sia dovuto ad un caso di forza maggiore e che detto evento non possa essere ragionevolmente prevedibile, né evitato o superato.
10. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, e/o comunque ad esse relativa, sarà devoluta, in via esclusiva, alla competenza : del foro di residenza del Consumatore, in caso di controversia con un Cliente Consumatore, conformente all’articolo 63 del Codice del Consumo italiano. del Foro di TIVOLI In caso di controversia con un Cliente Professionista.
11. Disposizioni generali
11.1 L’insieme delle presenti Condizioni Generali di Vendita costituisce l'intero accordo tra la società e il Cliente (di seguito "Contratto") relativamente al suo oggetto, e sostituisce e annulla ogni precedente dichiarazione, impegno, comunicazione orale o scritta, validazioni, intese e accordi tra le parti relative alle disposizioni alle quali tale contratto si applica o da esso previste.
11.2 Se una qualsiasi clausola del contratto sarà contraria ad una disposizione di legge o regolamento applicabile, detta clausola verrà considera come inesistente, senza pregiudizio della validità delle altre disposizioni del contratto.
11.3 Ogni modifica del Contratto sarà oggetto di un accordo scritto, concluso di comune accordo tra le parti.
12. Definizioni
"Società" indica DIAFIL SRL con sede legale in via baccelli 5,00011 Tivoli Terme -Roma
"Ordine" indica il metodo elettronico per ordinare sul Sito Internet utilizzato dal Cliente in conformità delle presenti Condizioni Generali.
"Cliente" indica un consumatore o professista che acquista dei Prodotti e/o Servizi dalla società.
"Conferma Ordine" indica la conferma dell’ordine che la società emette per notificare al Cliente l'accettazione del suo ordine.
"Consumatore" indica un Cliente che acquista dei prodotti e/o servizi per esigenze diverse da quelle della propria attività professionale.
“Professionista” indica il Cliente che acquista dei Prodotti e/o Servizi per esigenze legate e/o connesse alla sua attività professionale.
"Contratto" indica l'insieme contrattuale costituito dalle presenti Condizioni Generali, l’Ordine e la Conferma Ordine.
"Fattura" indica la fattura emessa dalla società per il pagamento dei Prodotti e/o Servizi.
"Giorno lavorativo" designa tutti i giorni tranne il sabato e la domenica o un giorno festivo in Italia.
"Numero d'Ordine" indica il numero dell'Ordine emesso dalla società per il Cliente.
"Parte/i" indica il Cliente e/o la società.
"Prezzo" indica il prezzo del Prodotto e/o del Servizio acquistato dal Cliente presso la società, cosi’ come definito all'art. 3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
"Prodotto" indica i Prodotti disponibili sul Sito Internet che la società accetta di consegnare nel rispetto delle presenti Condizioni Generali e puo’ includere dei Servizi.
"Sito o Sito Internet" designa il nostro Sito Internet, consultabile all'indirizzo rcfricambi.it creato per accogliere gli ordini dei consumatori italiani.
"Vettore" designa ogni trasportatore incaricato della consegna dei prodotti ordinati, a seconda dei casi.
13. Tutela dei dati personali – Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs.196/2003
Ai sensi dell’art.13 del D.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che ha sostituito la legge n. 675/1996, la società informa il Cliente che:
- Tutti i dati forniti sul sito sono trattati per adempimenti connessi all’attività economica della società e in particolare per l’inserimento nelle anagrafiche nei database informatici aziendali al fine di dare esecuzione al contratto di vendita dei Prodotti. A tal fine i dati raccolti potranno essere comunicati a società di trasporto nonché a Istituti di credito.
- Il trattamento sarà effettuato attraverso modalità cartacee e/o informatizzate.
- Il conferimento dei dati relativi a nome, cognome, indirizzo, recapito telefonici e indirizzo elettronico è obbligatorio, al fine di potere offrire le prestazioni richieste dal Cliente e l'eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del servizio fornito dalla società.
- Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente presta inoltre il proprio consenso per ricevere informazioni commerciali esclusivamente da parte della società.
- Il titolare del trattamento è DIAFIL SRL con sede legale in via baccelli 5,00011 Tivoli Terme -Roma
- In ogni momento, il Cliente potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del Codice della privacy (già art. 13 della legge n. 675/1996). In particolare, il Cliente potrà chiedere di conoscere l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo; ottenere senza ritardo la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l'aggiornamento, la rettificazione ovvero l'integrazione dei dati; l'attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nonché al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.